Con l’arrivo della bella stagione è arrivato anche il momento di cambiare le gomme invernali con quelle estive. Questo è un passaggio importante per garantire la sicurezza sulla strada.
Le gomme invernali sono progettate per funzionare meglio su neve e ghiaccio, ma su una strada asciutta e calda possono deteriorarsi più facilmente e causare un aumento del consumo di carburante. Le gomme estive offrono una maggiore aderenza quando la temperatura esterna supera i 7°C, ma faticano a mantenere la tenuta su neve e ghiaccio.
In quale data bisogna cambiare le gomme?
- dal 15 aprile al 15 novembre: la vettura deve avere le gomme estive o 4 stagioni;
- dal 15 novembre al 15 aprile: la vettura deve avere le gomme invernali o 4 stagioni, oppure le catene a bordo.
Il cambio gomme è incluso nel canone a Noleggio?
Certamente! Lo scopo del Noleggio a Lungo Termine è proprio quello di permettere ai nostri clienti di vivere l’auto senza pensieri. Per questo motivo, ove previsto contrattualmente, l’utilizzatore potrà recarsi in autonomia presso uno dei centri di sostituzione autorizzati, i quali provvederanno al cambio degli pneumatici.
In sintesi, il cambio gomme da invernale a estivo è un passaggio importante per garantire la sicurezza sulla strada durante la bella stagione. Affidatevi a un professionista del settore per effettuare l’operazione, prestate attenzione ai controlli e alla pressione adeguata delle gomme, vi ricordiamo che la vostra sicurezza è ciò che conta di più.